Il Terre Alfieri diventa DOCG!

Nell’ultimo giorno del festival agrimusicalletterario La Barbera Incontra, l’Enoteca Regionale Colline Alfieri dell’Astigiano propone un’altra occasione per appagare la vostra sete di sapere in materia di vino e d’intorni.

In quest’occasione ci siamo rivolti all’autorevole “Centro studi vini del Piemonte” nella figura dell’enologo Secondo Rabbione.  

Durante il laboratorio verrà presentato il progetto di Coldiretti Asti: “Barbera Amica”  a cui seguirà una degustazione guidata con lo scopo di trasmettere ai consumatori alcune nozioni di base sull’analisi sensoriale ed in particolare sull’uso corretto dei descrittori, delle sensazioni di carattere generale, per poter valutare gli aspetti visivi, le sensazioni olfattive e gustative e per comunicare le percezioni utilizzando un vocabolario corretto ed appropriato, evitando il cosiddetto “esibizionismo sensoriale”.

Il laboratorio si terrà nella sala consiliare del comune di San Damiano d’Asti. La partecipazione è gratuita previo accredito anticipato all’indirizzo e-mail enotecacollinealfieri@gmail.com

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn