Wineshop

Il Wineshop dell’Enoteca Regionale si trova nella centralissima piazza Libertà di San Damiano d’Asti, al piano terreno dello storico palazzo Vagnone. Grazie ad un importante intervento di recupero conservativo seguito dall’architetto Dante Scaglia, si è ottenuto un ambiente elegante e professionale, idoneo ad ospitare appassionati e turisti. 

“Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà del mondo”, diceva Ernest Hemingway il secolo scorso. La nobilità del vino sta proprio qui, nel suo essere non un oggetto staccato e giudicabile solo da un bicchiere, ma nel considerarlo intimamente legato al luogo da cui proviene, a quella terra, alla fatica e a quelle mani che l’hanno amato, dalla vigna alla cantina.

All’interno del nostro WINESHOP trovano spazio un’ampia scelta di etichette dei soci produttori che propongono le denominazioni che maggiormente caratterizzano le Colline Alfieri:

  • Terre Alfieri DOC Arneis
  • Terre Alfieri DOC Nebbiolo
  • Barbera d’Asti DOCG
  • Cisterna d’Asti DOC

La sala degustazione ricavata nell’intima saletta interna da la possibilità di un approfondimento per apprezzare le peculiarità enologiche di un territorio emergente. A fianco delle produzioni enologiche non può mancare un’ottima selezione di eccellenze gastronomiche a completamento del paniere delle Colline Alfieri.

Stefania, guida turistica e tour operator, vi accoglierà nel WINESHOP fornendovi informazioni turistiche, suggerimenti di viaggio od organizzandovi una visita in una delle numerose realtà del territorio, per andargli incontro ed abbracciarne la sua storia, per scoprire che c’è un tipo di sapienza che può essere imbottigliata, custodita, narrata e tramandata.

Cosa aspettate… venite a trovarci!

Per prenotare una visita o un’esperienza contattaci al numero 327 0839 614 (Stefania)

Orario apertura Wineshop: sabato e domenica dalle 10 alle 18