Coltiviamo ogni giorno i nostri vigneti situati sulle colline di Cisterna d’Asti, zona tipica delle Colline Alfieri adatta alla viticoltura e alla produzione di ottimi vini, con soli 5 ettari di vigneto si tratta di una delle più piccole realtà di questo territorio.
Sono passate generazioni da quando il nonno Antonio conferiva le uve alla Cantina Sociale, conservando poche bottiglie per la famiglia e per gli amici; oggi, in cantina e nella vigna, i fratelli Antonello e Riccardo con l’aiuto e l’esperienza del padre Giuseppe seguono personalmente tutte le fasi della produzione, dal meticoloso lavoro tra i filari, alla vinificazione, fino all’imbottigliamento dei propri vini. Lo spirito innovativo e il rispetto delle tradizioni rappresentano un impegno costante; il fine è presentarsi al pubblico con un prodotto di qualità che rispecchi lo spirito sincero e diretto di famiglia.
In Azienda è possibile degustare ed acquistare quattro etichette: Terre Alfieri Arneis “Briccofiorito”, Terre Alfieri Nebbiolo “Sulpiano”, Barbera d’Asti “San Giuliano” Piemonte Bonarda “Briccoforno”.
SUPERFICIE VITATA:5 ettari
PRODUZIONE ANNUA: 10.000 bottiglie
Nel wineshop dell’Enoteca Regionale puoi trovare:
TERRE ALFIERI DOCG ARNEIS – “Briccofiorito”
BARBERA D’ASTI DOCG – “San Giuliano”
TERRE ALFIERI DOCG NEBBIOLO – “Sulpiano”